Condizioni generali

 

OGGETTO

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO E DELLE APP JOPLA

CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI JOPLA

Sezione A – Jopla PRO

Sezione B – Jopla FOR YOU

DISPOSIZIONI COMUNI

JPL-POL-N5-V1

Premessa

Le presenti Condizioni Generali (Condizioni Generali):

  • si intendono rese per regolare i termini di utilizzo del sito https://jopla.work (d’ora in avanti: “Sito”) e delle applicazioni denominate “Jopla” (d’ora in avanti: “App”);
  • sono rivolte tanto ai professionisti e prestatori di lavoro occasionale, quanto ai clienti (d’ora in avanti anche: “Pro” e “Clienti” e unitamente “Utenti”);
  • si intendono rese per disciplinare le condizioni di vendita dei prodotti e dei servizi Jopla d’ora in avanti: “Servizi”);
  • sono applicabili all’utilizzo del Sito e dell’App ed ai Servizi di seguito indicati;
  • costituiscono parte integrante del Sito, dell’App e dei Servizi offerti da Jopla;

Salvo espressa disposizione contraria, qualsiasi miglioramento di uno o più servizi esistenti o qualsiasi nuovo servizio promosso da Jopla sarà sottoposto alle seguenti Condizioni Generali.

Le presenti Condizioni Generali potranno essere aggiornate o modificate da Jopla; modifiche e integrazioni saranno valide ed efficaci dalla data in cui saranno comunicate mediante pubblicazione sul sito o sull’App e si applicheranno a decorrere da quella data.

Si prega di leggere attentamente prima di utilizzare il Sito o l’App.

Scaricando, installando o utilizzando l’App, o utilizzando i Servizi in qualsiasi modo, l’Utente conferma di aver letto, totalmente compreso ed accettato senza riserve le Condizioni Generali.

CON TALE ACCETTAZIONE, L’UTENTE REALIZZA UN CONTRATTO E S’IMPEGNA A RISPETTARE TUTTE LE DISPOSIZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI CON LA SOCIETÀ:

Jopla S.r.l. SB

Via Dante di Nanni n.50/c

47822 Santarcangelo di Romagna (RN) Italy

P.I./C.F. 01284060416

Definizioni

I termini e le espressioni con iniziali in lettera maiuscola sono definiti come segue, salvo diversamente specificato.

Account / Profilo: è il profilo dell’Utente al fine di ottenere l’accesso completo per utilizzare il Sito web e l’App.

App Jopla: sono le applicazione di Jopla – web o mobile – Jopla For You e Jopla Pro.

Committee / Committente: è il richiedente della prestazione lavorativa occasionale – Privato (persona fisica) o Azienda (persona giuridica).

Jopla For You: è l’App di gestione del Profilo per il Committente.

Jopla Pro: è l’App di gestione del Profilo per il Professionista.

Jopla.it: è il sito internet di Jopla.

User / Utente: il soggetto titolare del Profilo – Professionista o Committente.

OGGETTO

ART. 1 – Descrizione dei servizi Jopla

Jopla offre vari Servizi per aiutare i suoi Utenti a trovare, coordinare e mantenere rapporti professionali autonomi di qualità.

  • pubblicare richieste e inserzioni di lavoro sul Sito e così facilitare la ricerca di professionisti adatti alle proprie esigenze;
  • l’utilizzo della piattaforma Jopla Pro per le persone che offrono servizi professionali in vari settori (come assistenza all’infanzia individuale o condivisa, assistenza agli anziani, bisogni speciali, assistenza agli animali domestici, servizi di pulizia, giardinaggio, manutenzione, ecc…), che consente di cercare, selezionare, restringere, localizzare, trovare e comunicare con coloro che cercano detti servizi, di pubblicare offerte e inserzioni di lavoro sul Sito e così facilitare la ricerca di clienti adatti alle proprie esigenze;
  • una sezione dedicata alle aziende che vogliono migliorare il welfare dei dipendenti dando loro accesso ai servizi di Jopla secondo le regole e le indicazioni disciplinate nella Welfare Policy pubblicata sul Sito;
  • la fruizione di strumenti e informazioni per aiutare sia i richiedenti sia i professionisti a prendere decisioni più informate e a stringere idonei e sicuri rapporti professionali, come (i) la individuazione del giusto contratto tra cliente e professionista, (ii) la previsione di adeguata copertura assicurativa per lavorare in sicurezza, (iii) l’organizzazione in modo facile e sicuro di tutti gli appuntamenti di lavoro, e (iv) un processo per l’individuazione del giusto compenso;
  • l’accesso a una piattaforma di recensioni autorevole e aperta a tutti i propri utenti su cui è possibile leggere le esperienze altrui, condividere le proprie ed entrare in dialogo con Pro e Clienti, secondo le regole e le indicazioni disciplinate nella Reviews Policy pubblicata sul Sito;
  • l’accesso al Programma Fedeltà online per gli Utenti registrati che permette, sulla base dell’utilizzo dei servizi e della Piattaforma, di ottenere Ricompense Fedeltà e/o Punti secondo le regole e le indicazioni disciplinate nella Fidelity Policy pubblicata sul Sito;
  • l’accesso al Programma Invita i tuoi amici online per gli Utenti registrati che permette di ottenere Ricompense e/o Punti secondo le regole e le indicazioni disciplinate nella Policy Amici pubblicata sul Sito;
  • l’utilizzo tramite Stripe Inc., (“Stripe”), del servizio che facilita il pagamento e l’accredito diretto delle prestazioni tramite carta di credito o di debito[1];
  • l’utilizzo immediato per gli Utenti registrati della funzionalità integrata di messaggistica rapida in ogni fase della collaborazione: dall’organizzazione del colloquio a quella degli orari lavorativi, fino alle emergenze senza esposizione del contatto telefonico[2];
  • l’utilizzo della funzionalità di Compensazione CO2 secondo le indicazioni pubblicate sul Sito

I settori professionali per i quali è possibile effettuare ricerca e/o offerta sono ad esempio:

  • Musica e canto
  • Comunicazione
  • Pulizia
  • Assistenza alla persona
  • Manutenzione
  • Babysitting
  • Aiuto compiti
  • Ristorazione
  • Sport e benessere
  • Lingue straniere
  • Pet Sitting
  • Giardinaggio

I Servizi ed i settori coperti continuano a crescere e cambiare, si prega di fare riferimento al Sito per ulteriori informazioni.

Per utilizzare i Servizi offerti dai Software nonché le relative funzionalità, è prima di tutto necessario leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, e, qualora si decida di aderire al Servizio, prestare il proprio consenso.

La procedura di registrazione potrà compiersi soltanto dopo che l’Utente abbia accettato le Condizioni Generali, selezionando l’apposito quadrato di conferma, anche qualora si utilizzi un social login, ed abbia perfezionato la sua attivazione mediante procedura guidata.


[1] Questi servizi di elaborazione dei pagamenti sono forniti da Stripe e sono soggetti ai relativi termini di servizio rilasciati direttamente dal partner terza parte e resi disponibili tramite la piattaforma Jopla.

[2] Questi servizi di elaborazione dei pagamenti sono forniti da Senbdbird e sono soggetti ai relativi termini di servizio rilasciati direttamente dal partner terza parte e resi disponibili tramite la piattaforma Jopla.

ART. 2 – Limitazioni dei servizi Jopla

Jopla offre servizi per mettere in relazione gli Utenti ed aiutarli e assisterli in questo contesto, ovvero cercare, trovare, coordinare e mantenere rapporti professionali.

Tuttavia, Jopla:

  • non impiega né assume con contratto di lavoro alcun professionista o fornitore di servizi e non è responsabile della condotta, online o offline, di qualsiasi persona in relazione a rapporti di lavoro e collaborazione professionale, o altro utente del sito o dei servizi. Tutti gli Utenti sono responsabili della conformità a tutte le leggi applicabili in materia di lavoro e di altro tipo in relazione a qualsiasi rapporto di lavoro che stabiliscono (come le leggi applicabili in materia di rapporto di lavoro, orari ed organizzazione lavorativa, adempimenti fiscali e tributari, sui principi di pari opportunità e non discriminazione, sui compensi equi e minimi,);
    • Jopla non assume la responsabilità contrattuale del Cliente verso il Professionista e viceversa del Professionista verso il Cliente;
    • il contenuto dei Servizi è principalmente generato dagli utenti. Jopla non controlla l’accuratezza dei contenuti generati dagli utenti e non assume e declina espressamente alcuna responsabilità per l’accuratezza o l’affidabilità di qualsiasi informazione fornita dagli Utenti all’interno o all’esterno del sito, non assume e declina espressamente qualsiasi responsabilità che possa derivare dall’uso delle informazioni fornite sul sito;
    • Jopla non fa riferimento né raccomanda persone in cerca o fornitori di prestazioni professionali, né rilascia alcuna dichiarazione circa l’idoneità, l’affidabilità, la tempestività o l’accuratezza dei servizi forniti dai professionisti o l’integrità, la responsabilità o le azioni di persone in cerca o fornitori di prestazioni professionali sia in pubblico, in interazioni private o offline;
    • qualsiasi controllo di un Utente e delle sue informazioni da parte di Jopla è limitato e non deve essere considerato come completo, accurato, aggiornato o conclusivo dell’idoneità dell’individuo o dell’entità come prestatore di lavoro o committente;
    • Jopla non è un’agenzia di collocamento e non assicura o procura dipendenti per i richiedenti, né assicura o procura opportunità di lavoro per i professionisti;
    • non controlla, monitora, o supervisiona la qualità, i tempi, gli orari, la retribuzione, la legalità o qualsiasi altro aspetto dei servizi forniti, né richiede ai professionisti di accettare o lavorare o fornire servizi a chiunque;
    • non fornisce alcun servizio medico, diagnostico, terapeutico o clinico né intraprendiamo alcuna condotta che richieda una licenza professionale;
    • offre agli Utenti registrati l’opportunità di verificare determinate informazioni come l’indirizzo e-mail, numero di cellulare, documenti d’identità o, laddove necessario, le informazioni su licenze e/o certificazioni. Se è indicato che determinate informazioni sono state verificate, significa che l’utente ha rispettato il processo stabilito per la verifica di tali informazioni. Tuttavia, Jopla non può garantire, né dichiarare, che le informazioni siano accurate o che appartengano all’Utente Registrato che le ha fornite;

rende disponibili i Servizi solo per le persone che risiedono legalmente nel Paese dal quale o nel quale svolge  la prestazione lavorativa.

ART. 3 – Esclusioni  

È escluso e non disponibile attraverso i Servizi Jopla qualsiasi collegamento o contatto tra Professionista e Cliente che preveda l’instaurazione di un contratto di lavoro subordinato. Qualora in base alla ricerca effettuata o alle esigenze degli Utenti sia ravvisata la necessità, la preferenza o l’instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato non sarà è possibile utilizzare i Servizi Jopla, e gli Utenti dovranno indirizzarsi e rivolgersi in maniera autonoma verso gli enti competenti.

ART. 4 – Servizi aggiuntivi  

Sono esclusi e attivabili su richiesta del Pro o del Cliente attraverso la funzionalità di contatto con Partner esterni a Jopla messa a disposizione sul Sito o l’App i Servizi di:

  • consulenza contabile
  • adempimenti fiscali
  • adempimenti enti pubblici
  • consulenza fiscale e previdenziale
  • apertura, chiusura e variazione posizioni IVA
  • apertura, chiusura e variazione posizioni INPS
  • redazione dichiarazioni tributarie e trasmissione telematica alle agenzie competenti
  • pagamenti telematici con F24

Tutti i Partner hanno dichiarato che la loro filosofia fiscale, utilizzata per fornire servizi e raccomandazioni ai clienti, soddisfa i principi etici. In particolare, la consulenza fiscale fornita riflette adeguatamente 1) l’ammontare effettivo del reddito generato dal cliente nel tempo 2) le operazioni effettive del cliente in quella giurisdizione.

Gli Studi di Consulenza Amministrativa versano un contributo fisso annuale a Jopla per la gestione dello spazio. L’eventuale relazione commerciale tra le parti è indipendente da Jopla, la quale non percepisce alcuna commissione.

Le informazioni comunicate al momento della richiesta impegnano il Pro nei confronti del Partner. Jopla si riserva il diritto di annullare la funzionalità di contatto col Partner in qualsiasi momento a proprio insindacabile giudizio.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO E DELL’APP JOPLA

ART. 5 – Licenza d’uso dei software Jopla

Tramite le Condizioni Generali qui di seguito indicate si definisce e si regola il rapporto contrattuale tra Jopla (d’ora innanzi, anche solo per brevità, denominato “Proprietà”), in qualità di proprietario del sito jopla.work, dei software utilizzabili, nonché dell’applicazione denominata “Jopla” e gli Utenti (d’ora innanzi per brevità denominati “Utente”).

La Proprietà concede all’Utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sub licenziabile per accedere ai Servizi Jopla e farne un uso personale e commerciale, limitato all’attività professionale esercitata.

I Servizi Jopla sono attivabili tramite i seguenti programmi e applicazioni (d’ora in avanti: “Software”):

  • JOPLA FOR YOU: la piattaforma dedicata ai Clienti
  • JOPLA PRO: la piattaforma dedicata ai Pro
  • jopla.work: siti di proprietà di Jopla

I sistemi elencati sono basati su software sviluppati direttamente dalla medesima società Proprietaria e sono accessibili 24/24, 7 giorni su 7.

L’Utente avrà a disposizione una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati ad abbinare professionisti e clienti nel modo più compatibile e semplice, minimizzando l’impatto ambientale, rivolti a Professionisti, Famiglie, Consumatori e Aziende.

Tali prodotti e servizi riguardano in particolare:

  • la possibilità per ogni cliente di trovare facilmente il candidato giusto, attraverso raccomandazioni derivanti da valutazioni di qualità, competenze e abbinamenti previ;
  • la possibilità per i professionisti, di creare gratuitamente online il proprio brand personale, lavorare con clienti fidati e crearsi un network;
  • la capacità digitale in grado di realizzare abbinamenti Cliente/Pro che minimizzano le emissioni di CO2 del viaggio di lavoro, e in seguito offre un semplice strumento per compensarle;
  • l’amministrazione online (calendario, messaggi, pagamenti, contratto, assicurazione), in modo che gli utenti possano proseguire con la propria vita

Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio Jopla o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi Jopla o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati.

Il servizio Jopla For You permette al Cliente, di cercare professionisti anche per l’eventuale azienda/e di cui è legale rappresentante ad uso esclusivamente interno in aggiunta alla ricerca personale e familiare.

In tal caso è espressamente fatto divieto di utilizzare i Servizi di Jopla For You per ricerche di recruiting per conto terzi. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali restano in capo a Jopla o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.

Art. 6 – Modalita’ di utilizzo  

Per accedere ai siti della Società e all’utilizzo dei Software della società medesima atti alla creazione del Profilo e all’utilizzo dei Servizi, l’Utente deve disporre di un accesso a Internet (eventuali spese e costi di connessione sono esclusivamente a carico dell’Utente) e dell’attrezzatura necessaria (computer, dispositivo mobile, smartphone modem o qualsiasi altro strumento di connessione) a permettergli di scaricare l’App, nonché dati, file e fotografie digitali.

L’Utente (professionista) potrà utilizzare l’App Jopla Pro unicamente su un dispositivo mobile e potrà accedere all’App Jopla Pro ed ai servizi dedicati scaricando gratuitamente l’applicazione da iTunes (versione iOS), da Google Store (versione Android).

L’Utente (cliente) potrà utilizzare l’App Jopla For You su qualsiasi dispositivo mobile o desktop accedendovi tramite il suo indirizzo Internet.

Le App utilizzano tecniche idonee alla criptazione del materiale in esso contenuti salvaguardando e preservando i dati personali dell’Utente.

L’Utente non può utilizzare i Servizi per fini illegali o non autorizzati. In tal caso, la Proprietà si riserva il diritto di disattivare il nome utente ed il servizio connesso.

L’Utente è responsabile in via esclusiva di informazioni, dati, foto, inviati a Jopla. La Proprietà si riserva il diritto, ma non l’obbligo, di rimuovere i contenuti e gli account che essa ritiene di contenuto illegale, offensivo, diffamatorio, osceno e che violi le presenti condizioni contrattuali.

L’Utente non potrà in alcun modo e per alcuna ragione decodificare, alterare o modificare il servizio offerto tramite i Software Jopla.

All’Utente è fatto espresso divieto di utilizzare sistemi automatizzati finalizzati all’invio di messaggi al server di Jopla.

Le condotte di cui ai precedenti punti, anche sotto il profilo del mero tentativo, e quelle volte altresì a violare i diritti di copyright, marchi, ed altri diritti di proprietà intellettuale, o diritti alla protezione dei dati personali di terzi soggetti, sono severamente vietate e costituiranno grave inadempimento al presente contratto.

L’Utente è ritenuto in ogni caso unico e solo responsabile dell’utilizzo dei Software Jopla.

La Proprietà si riserva il diritto di sospendere l’accesso al servizio da parte dell’Utente oltre alla facoltà di denunciare l’Utente alle Autorità, in ogni sede competente, al fine di impedire il perpetuarsi delle condotte sovra descritta e di tutelare i propri diritti. L’utilizzo del Sito e dell’App comporta il trattamento dei dati da parte di Jopla nel rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali come da separate informative (Cookie-SDK Policy e Privacy Policy).

ART. 7 – Modifica delle funzioni  

La Proprietà si impegna a mantenere il Sito e le App Jopla attivi, esente da errori e sicuri.

La Proprietà si impegna a mantenere costante e regolare il funzionamento del servizio, tuttavia, non lo puo’ garantire. La Proprietà può apportare modifiche ai servizi o eliminare funzionalità in qualsiasi momento, eventualmente comunicando all’Utente in anticipo le modifiche sostanziali eventualmente apportate.

ART. 8 – Condizioni di registrazione

La registrazione di un account da parte del Pro è obbligatoria per avere accesso ai Servizi ed alle funzionalità dell’App Jopla Pro.

La registrazione di un account da parte del Cliente sarà necessaria per il completamento della ricerca e quindi anteriormente alla creazione della lista di risultati utili ai quali attingere.

La registrazione dell’account da parte del Cliente è obbligatoria per avere accesso ai Servizi ed alle funzionalità dell’App Jopla For You e per poter proseguire e completare il processo di selezione.

L’Utente si impegna a:

  • fornire le informazioni personali (“Dati di Registrazione“) richieste durante tale procedura, avendo cura che queste siano attuali, complete e veritiere;
  • aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.

Ove l’Utente fornisca informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o qualora Jopla ritenga, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, quest’ultima avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l’account dell’Utente in questione, impedendogli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio.

L’Utente è tenuto a mantenere riservate le informazioni sull’account e sulla password ed è responsabile di ogni attività svolta con il proprio nome utente.

Al termine della procedura di registrazione, l’Utente ottiene l’assegnazione di un Account personale al quale accedere tramite Identificazione Utente (ID) e Password (PW) riservate.

L’Account Jopla è ad uso strettamente personale.

L’Utente è unico ed esclusivo responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle credenziali di accesso al proprio Account (responsabilità, questa, ovviamente estesa ad ogni sorta di attività esercitabile tramite il relativo utilizzo), e, pertanto, si impegna ad effettuare correttamente ed attentamente login e logout, a comunicare immediatamente a Jopla qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account, nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui egli venga a conoscenza.

Jopla non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto delle presenti condizioni di registrazione, essendo l’Utente consapevole che, al fine di regolare l’accesso al servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica di ID e PW.

L’Utente è quindi responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di Jopla ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza di ID e PW.

Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’Account Utente comportano l’automatica riconduzione allo stesso delle operazioni compiute e delle richieste effettuate secondo le presenti Condizioni Generali, senza eccezioni.

La Registrazione comporta il trattamento dei dati da parte di Jopla nel rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali come da separata informativa (Privacy Policy).

ART. 9 – Durata della licenza d’uso

La licenza d’uso ha la durata di un anno dalla sua attivazione e alla scadenza si rinnoverà tacitamente per un periodo di tempo di ugual durata, salvo disdetta elaborata da parte di Jopla con effetto immediato. L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account richiedendone la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione.

CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI JOPLA

SEZIONE A – Jopla Pro

ART. 10 – Descrizione delle caratteristiche dei prodotti e utilizzo dei servizi 

Jopla propone una vasta gamma di Prodotti e Servizi (nell’insieme “Servizi”) per i Professionisti in cerca di lavoro ed opportunità professionali di diverso genere.

Tali Servizi riguardano in particolare

  • la possibilità di creare gratuitamente un profilo professionale;
  • la facoltà di dare risalto alle proprie competenze e di lavorare in sicurezza con idonea copertura assicurativa;
  • realizzazione di nuovi contatti di lavoro;
  • l’utilizzo di funzionalità integrate per l’organizzazione della propria attività professionale (calendario/messaggistica/elenchi), per la redazione di contratti chiari e trasparenti e per la ricezione di pagamenti sicuri e protetti;
  • la possibilità di ottenere a lavoro terminato recensioni e analisi approfondita delle proprie possibilità professionali con suggerimenti e utili indicazioni di miglioramento;
  • la possibilità di partecipare ai Programmi Jopla e, aumentando il livello fedeltà, ottenere vantaggi professionali.

Le caratteristiche e funzionalità integrate dei Servizi offerti da Jopla e le specifiche modalità di utilizzo sono dettagliate al loro interno.

ART. 11 – Servizi gratuiti inclusi 

La registrazione dell’account Pro è gratuita.

Sono altresì gratuiti ed inclusi nei Servizi di base destinati ai Pro le seguenti funzionalità:

  • calendario
  • messaggistica rapida
  • ricezione pagamenti online
  • ricerche e notifiche su offerte e proposte di lavoro
  • consulenza e redazione contrattuale
  • rating e reviews
  • analisi professionale
  • assicurazione professionale danni e infortuni

Jopla si riserva la facoltà di proporre offerte promozionali nel corso del rapporto contrattuale a beneficio dell’Utente con le modalità specificatamente previste.

ART. 12 – Modalita’ di realizzazione degli esiti di ricerca

Jopla ha elaborato un sistema di ricerca dei professionisti che consente una indagine mirata e raffinata secondo criteri predeterminati.

In base ai criteri di ricerca impostati dal cliente che cerca un professionista, l’algoritmo di Jopla For You cerca i professionisti compatibili utilizzando il seguente metodo:

Step1: circoscrizione del perimetro di ricerca in base a distanza, tariffa e tipologia del lavoro

Step 2: ordinamento dei risultati ottenuti in base ai seguenti criteri:

  • Caratteristiche del professionista: reviews ricevute (comunicazione, cordialità, affidabilità, flessibilità, competenza, motivazione, sicurezza, profilo), tempo di risposta, tasso di cancellazione, clienti fedeli, livello fidelity, corso di formazione per pronto soccorso, carta d’Identità caricata nel profilo e verificata da Jopla. Molti di questi criteri si ritrovano nel Programma Fidelity per Professionisti, e sono comunque sempre visibili, aggiornati, descritti e noti al professionista nella App di Jopla PRO.
  • Emissioni CO2 del viaggio di lavoro
  • Preferenze del cliente
  • Aver lavorato con un cliente che appartiene ad uno stesso gruppo (negli ambiti scuola, sport, lavoro) con il cliente che sta cercando

Al fine di incentivare l’entrata nel mercato del lavoro senza discriminazioni di esperienza o tariffa, il sistema di ricerca di Jopla offre sempre al cliente in cima alla lista visibilità di 3 professionisti nuovi (utenti da meno di un mese che ancora non hanno svolto prestazioni lavorative recensite da clienti di Jopla) selezionati in base alla distanza dal luogo di lavoro.

SEZIONE B – Jopla For You

ART. 13 – Descrizione delle caratteristiche dei prodotti e utilizzo dei servizi 

Jopla propone una vasta gamma di Prodotti e Servizi (nell’insieme “Servizi”) per i Clienti in cerca di professionisti o prestatori di lavoro.

Tali Servizi riguardano in particolare

  • la possibilità di creare un profilo personale;
  • la facoltà di dare risalto alle proprie esigenze e di reperire professionisti adeguati e beneficiare di idonea copertura assicurativa;
  • l’utilizzo di software per la realizzazione di nuovi contatti di lavoro;
  • l’utilizzo di funzionalità integrate per l’organizzazione degli incarichi affidati (calendario/messaggistica/elenchi), per la redazione di contratti chiari e trasparenti e per l’effettuazione di pagamenti sicuri e protetti;
  • la possibilità di fornire a lavoro terminato recensioni e beneficiare delle recensioni di altri clienti;
  • la possibilità di partecipare al Programma Fedeltà Jopla e, aumentando il livello fedeltà, ottenere vantaggi.

Le caratteristiche e funzionalità integrate dei Servizi offerti da Jopla e le specifiche modalità di utilizzo sono dettagliate al loro interno.

ART. 14 – Servizi gratuiti e inclusi 

La registrazione dell’account Cliente è gratuita.

Sono altresì gratuiti ed inclusi nei Servizi di base destinati ai Clienti le seguenti funzionalità:

  • creazione del profilo personale
  • inserimento di inserzioni e delle preferenze
  • ricerca senza limiti dei Pro
  • compensazione di impatto co2

Jopla si riserva la facoltà di proporre offerte promozionali nel corso del rapporto contrattuale a beneficio dell’Utente con le modalità specificatamente previste.

ART. 15 – Servizi a pagamento  

Sono a pagamento e attivabili su richiesta del Cliente attraverso la funzionalità integrata gli abbonamenti mensili o annuali i quali comprendono rispettivamente:

ABBONAMENTO MENSILE

20 EUR/mese

Rinnovo automatico mensile e cancellazione in ogni momento

  • creazione del profilo personale
  • inserimento di inserzioni e delle preferenze
  • ricerca senza limiti dei Pro
  • messaggistica rapida senza limiti dei Pro
  • offerta di lavoro senza limiti ai Pro
  • consulenza e redazione contrattuale
  • uso del calendario
  • pagamento online delle prestazioni
  • assicurazione professionale danni (solo in caso di utilizzo della funzionalità di pagamento online, e in corrispondenza del tipo di lavoro svolto)
  • assicurazione professionale infortuni (solo in caso di utilizzo della funzionalità di pagamento online, in corrispondenza del tipo di lavoro svolto e per sessioni di lavoro il cui compenso lordo non sia inferiore a 40 EUR)
  • compensazione di impatto CO2
  • accesso agli sconti esclusivi del programma fedeltà
  • rating e reviews

ABBONAMENTO ANNUALE

120 EUR/anno

Rinnovo automatico mensile e cancellazione in ogni momento

  • creazione del profilo personale
  • inserimento di inserzioni e delle preferenze
  • ricerca senza limiti dei Pro
  • messaggistica rapida senza limiti dei Pro
  • offerta di lavoro senza limiti ai Pro
  • consulenza e redazione contrattuale
  • uso del calendario
  • pagamento online delle prestazioni
  • assicurazione professionale danni (solo in caso di utilizzo della funzionalità di pagamento online, e dipendentemente dal tipo di lavoro)
  • assicurazione professionale infortuni (solo in caso di utilizzo della funzionalità di pagamento online, dipendentemente dal tipo di lavoro e per sessioni di lavoro il cui compenso lordo non sia inferiore a 40 EUR)
  • compensazione di impatto CO2
  • accesso agli sconti esclusivi del programma fedeltà
  • rating e reviews
  • buono spesa di 10 EUR per ciascun amico invitato che ha sottoscritto l’abbonamento annuale

ART. 16 – Prezzi e modalita’ di pagamento

I prezzi sono quelli indicati sul Sito al momento della connessione nella relativa sezione e calcolati in base alla tipologia di abbonamento e quantità di Servizi scelti.

Jopla si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

I prezzi sono menzionati in euro e non includono l’IVA italiana.

In caso di utilizzo dei Servizi a pagamento proposti da Jopla, sarà richiesto all’Utente di compilare il modulo d’ordine.

I sistemi di registrazione automatica degli ordini valgono come prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine. Una conferma dell’accettazione dell’ordine con tutte le specifiche su prodotto, prezzo e attivazione viene inviata all’indirizzo e-mail comunicato dall’Utente.

Le spese di gestione ordine, il cui ammontare è indicato prima della conferma dell’ordinazione, sono evidenziate a parte e fanno parte della sommatoria finale.

Le informazioni comunicate al momento dell’ordine impegnano l’Utente; in caso di errore di digitazione, Jopla non potrà essere ritenuta responsabile.

Il pagamento si effettua online per mezzo di un sistema di pagamento protetto, o con qualsiasi altro mezzo menzionato sul Sito.

Jopla si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine, in caso di mancato rispetto da parte dell’Utente delle Presenti Condizioni Generali.

Jopla si riserva la facoltà di proporre offerte promozionali nel corso del rapporto contrattuale a beneficio dell’Utente con le modalità specificatamente previste.

L’Utente s’impegna a rispettare il Servizio promozionale in buona fede e nel rispetto delle Presenti Condizioni Generali. In caso di utilizzo illecito di uno o più Account anche allo scopo di poter usufruire più volte della medesima promozione, Jopla avrà diritto, a propria insindacabile discrezione, di: (i) bloccare uno o più Account, anche ai sensi e per gli effetti del successivo articolo 12; e/o (ii) cancellare uno o più Account.

DISPOSIZIONI COMUNI

ART. 17 – Requisiti per l’uso del sito e dell’App

Le App Jopla, nonché tutti i Servizi e Prodotti sono riservati agli individui di età pari o superiore ai 18 anni.

ART. 18 – Idoneita’ per l’uso del sito, dell’App e dei servizi 

Richiedendo l’utilizzo, registrandosi per l’utilizzo e/o l’utilizzo delle App o dei Servizi, l’Utente dichiara e garantisce di avere il diritto, l’autorità e la capacità di stipulare queste Condizioni Generali e si impegna a rispettare tutti i termini e le condizioni del presente documento. Dichiara e garantisce, inoltre, di soddisfare i seguenti criteri di idoneità, ovvero che:

  • intende utilizzare le App e i Servizi esclusivamente allo scopo di trovare o gestire l’affidamento di incarichi professionali o lavori relativi alle aree indicate, o per trovare o condividere informazioni relative a prestazioni eseguite.
  • è autorizzato a lavorare legalmente nel Paese di provenienza o destinazione della prestazione lavorativa.
  • non è mai stato oggetto di condanna, arresto, accusa, denuncia, ordine restrittivo o qualsiasi altra azione legale che comporti qualsiasi crimine, o qualsiasi altro reato che implichi violenza, abuso fisico, sessuale o emotivo, o qualsiasi reato, violazione o atto illecito che comporti la messa in pericolo della sicurezza degli altri.
  • non è registrato, o attualmente obbligato a registrarsi, come molestatore sessuale presso qualsiasi ente governativo.
  • non è un concorrente di Jopla o utilizza i Servizi per motivi in concorrenza con Jopla.

In caso di Utente consumatore, intendendosi la persona fisica che compie l’acquisto per scopo non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, verranno applicate le disposizioni di cui al Codice del consumo, D.Lgs. n. 206/2005 successive modifiche e integrazioni.

ART. 19 – Responsabilita’ dell’utente

Gli utenti registrati sono gli unici responsabili del colloquio, del vaglio, dell’esecuzione dei controlli dei precedenti e delle referenze, della verifica delle informazioni fornite e della selezione di un cliente o di un professionista appropriato per sé stessi, la propria famiglia o azienda, dell’organizzazione della prestazione lavorativa, nonché dei pagamenti dei relativi corrispettivi. Visita il nostro Sito per consigli su come prendere decisioni sull’affidamento degli incarichi e affidamenti più informati, nonché per suggerimenti se sei un professionista in cerca di ampliare la rete di clienti. Ogni Utente è responsabile del rispetto di tutte le leggi applicabili in materia di occupazione e di altre leggi in relazione a qualsiasi rapporto di lavoro che stabilisce, inclusa la verifica dell’età del Professionista che seleziona, nonché l’idoneità di tale Professionista a lavorare nel paese di destinazione della prestazione.

ART. 20 – Durata, esecuzione e rinnovo

Gli abbonamenti hanno una durata determinata (1 mese, 1 anno ecc.).

L’Utente ha la facoltà di scegliere la durata opzionando il periodo prescelto direttamente al momento della sottoscrizione.

L’esecuzione dell’abbonamento è immediata a seguito di attivazione della formula prescelta di abbonamento.

Tutti gli abbonamenti a pagamento e i servizi o i prodotti ricorrenti a pagamento continueranno a tempo indefinito fino alla disdetta comunicata da parte dell’Utente.

In assenza di disdetta, alla scadenza il contratto si rinnova automaticamente, per un uguale periodo di tempo.

L’abbonamento sarà rinnovato automaticamente alla fine del periodo scelto per un ulteriore periodo equivalente alla tariffa di abbonamento e alla frequenza comunicate sul sito al momento dell’iniziale sottoscrizione, salvo diversa indicazione dell’Utente di rinnovo per un periodo di abbonamento superiore.

La disdetta dall’abbonamento a pagamento può essere esercitata in qualsiasi momento antecedente il giorno del rinnovo, seguendo le istruzioni nella pagina del Profilo. In caso di disdetta da un abbonamento a pagamento, sarà consentito di utilizzare l’abbonamento fino alla fine del periodo di abbonamento in corso. L’abbonamento a pagamento non verrà rinnovato dopo la scadenza del termine in corso, e non verrà addebitato alcun costo relativo alla risoluzione anticipata.

ART. 21 – Diritto di recesso

Ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), è garantito il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

In caso di acquisto di abbonamento digitale, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà comunicare a Jopla la volontà di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno al seguente recapito:

Jopla S.r.l. SB – Via Dante di Nanni n.50/c, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN) Italy

Oggetto: Comunicazione di Recesso

Con la presente, io sottoscritto _____, nato a _____ , residente in _____ Via _____ n. ___ , C.F. _____ , intendo formalmente recedere dal contratto _____ con Voi stipulato in data _____, avente ad oggetto l’abbonamento digitale ai Servizi Jopla. Chiedo inoltre la restituzione del pagamento effettuato in esecuzione del contratto.

Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di regolare esercizio del diritto d recesso, saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a favore di Jopla, non oltre 14 giorni dal giorno di ricezione della comunicazione di recesso.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Ricevuta la comunicazione nei termini Jopla provvederà alla disabilitazione dell’abbonamento, e provvederà alla restituzione dell’importo pagato.

L’Utente prende atto che – trattandosi di abbonamento digitale e considerata la natura immateriale del prodotto acquistato – ai sensi dell’articolo 59, 1, lettera a) e o) del Codice di Consumo “il diritto di recesso di cui agli artt. da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali è escluso relativamente a: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.

Si precisa che con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali l’Utente acconsente all’esecuzione immediata del contratto ed è consapevole che il diritto di recesso rispetto al contratto verrà meno una volta utilizzati i servizi e i contenuti digitali. Pertanto, conformemente all’articolo 591, lettera a) e o) del Codice di Consumo, l’Utente rinuncia espressamente all’esercizio del diritto di recesso nel caso in cui la prestazione di servizio è eseguita immediatamente e/o eseguita prima della fine della data di recesso (in via esemplificativa e non esaustiva: scambio di messaggi con professionisti, offerte di lavoro, domande o realizzazione di collaborazioni professionali etc.)

ART. 22 – Terzi fornitori 

Jopla può avvalersi di terzi fornitori per l’erogazione di alcuni dei propri Servizi e funzionalità integrate.

I fornitori saranno sempre indicati in maniera chiara e trasparente mediante apposita indicazione nei rispettivi Servizi.

Di seguito l’elenco attuale dei fornitori diretti stabili:

  • Stripe per la funzionalità di pagamento integrato e tracciato
  • Helvetia e Chubb per i servizi assicurativi
  • Myclimate per la misurazione e la compensazione delle emissioni di CO2

ART. 23 – Diritto d’autore, diritti sulle banche dati, marchi e brevetti. 

L’utente accetta e riconosce che il Sito e le App Jopla, che includono, in via esemplificativa, testi, grafiche, contenuti editoriali, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio e video, download digitali, raccolte di dati e software sono di proprietà di Jopla e contengono informazioni coperte da privative e materiale la cui titolarità è di Jopla e sono protetti dalle normative in materia di proprietà intellettuale, e dalle altre disposizioni applicabili, incluso, in via esemplificativa, il diritto d’autore.

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso il Sito, le App o uno qualsiasi dei Servizi Jopla sono marchi o segni distintivi di Jopla.

I marchi e i segni distintivi di Jopla non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Jopla, in modo tale da generare confusione tra gli utenti o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Jopla.

Tutti gli altri marchi non di proprietà di Jopla che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Jopla sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a Jopla o sponsorizzati da Jopla.

I Servizi Jopla e le funzionalità accessibili mediante tali servizi sono protetti da uno o più brevetti di proprietà di Jopla.

I beni sopra elencati sono protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale, di diritto d’autore e diritti sulle banche dati, dal Codice della Proprietà Industriale, dal Codice civile e dal Codice Penale e da ogni disposizione applicabile.

L’utente accetta di utilizzare tali informazioni coperte da privativa e materiali esclusivamente per l’utilizzo del Sito e delle App nel rispetto delle disposizioni del presente contratto.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi Jopla senza l’espresso consenso scritto di Jopla. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del Sito o delle App Jopla o di qualsiasi dei Servizi connessi senza il suo espresso consenso scritto. Non è neppure consentito creare e/o pubblicare un proprio database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Jopla senza l’espresso consenso scritto di Jopla.

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi Jopla in tutto o in parte senza il suo espresso consenso scritto.

Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di Jopla, né utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi di Jopla, in assenza di un espresso consenso scritto.

La Proprietà è detentrice esclusiva, sul territorio nazionale ed internazionale, del servizio “Jopla”, del logo, delle funzioni interattive, del design, dello script e della grafica.

Nessuna parte del Sito, delle App o di alcuno dei Servizi Jopla può essere riprodotta in qualsiasi forma né con alcun mezzo, ad eccezione di quanto espressamente concesso nelle presenti condizioni.

L’utente accetta di non modificare, affittare, noleggiare, prestare, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sul Sito, sulle App o sui Servizi Jopla, in alcun modo, e non potrà sfruttare l’applicazione in modo non autorizzato.

Nonostante quanto diversamente previsto nel presente contratto, Jopla si riserva il diritto di cambiare, sospendere, rimuovere o disabilitare l’accesso all’applicazione senza preavviso.

In nessun caso Jopla sarà responsabile per questi cambiamenti. Jopla potrà anche imporre limiti all’uso o all’accesso a certe funzionalità o parti del servizio, in qualsiasi caso e senza preavviso o responsabilità.

ART. 24 – Contenuto digitale e relativa proprieta’ intellettuale

I contenuti digitali forniti dall’Utente sono trattenuti da Jopla esclusivamente per l’utilizzo dei Servizi.

Jopla non ha facoltà di controllare né intervenire sui contenuti digitali inoltrati dall’Utente che, pertanto, non possono essere in alcun modo verificati o modificati.

Il trattamento dei contenuti digitali forniti dall’Utente e la cancellazione degli stessi avvengono nel pieno rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e con l’adozione di tutti gli accorgimenti atti a evitare eventuali abusi, manipolazioni casuali o intenzionali ovvero l’accesso di persone non autorizzate.

L’Utente riconosce che tutte le informazioni, le fotografie, le immagini e tutti indistintamente i file (“Contenuti“) da lui trasmessi rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono: dovendosi con ciò intendere che l’Utente, e non Jopla, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto inviato o trasmesso o diffuso per il tramite delle App Jopla.

La Proprietà non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi e/o diffusi tramite il Sito o le App Jopla e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità degli stessi.

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito o le App Jopla per: (1) inviare o trasmettere in qualunque modo Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; (2) arrecare danno, in qualsiasi modo, a minori di età; (3) inviare o trasmettere o diffondere in qualunque modo, un Contenuto che gli sia vietato trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero per effetto di un rapporto fiduciario; (4) svolgere attività di framing; (5) inviare o trasmettere o diffondere in qualunque modo, un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; (6) inviare o trasmettere o diffondere in qualunque modo, qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, per distruggere o per limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi; (7) interferire o interrompere le App, i server o i network collegati con il Servizio, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con il Servizio; (8) violare, intenzionalmente o meno, qualsivoglia legge o regolamento vigente.

L’Utente riconosce che Jopla non controlla preventivamente i Contenuti, non essendo peraltro in grado di farlo.

Allo scopo di garantire agli Utenti la veridicità delle informazioni trasmesse Jopla effettua un sistema di verifica dei profili. Questo controllo consiste nel verificare l’identità dei professionisti che fanno domanda di verifica del proprio profilo.

  • Identità: l’Utente trasmette elettronicamente la copia del suo documento di identità valido (Carta d’identità, Passaporto). Jopla verifica la concordanza del nome, cognome, ed età trasmessi durante l’iscrizione sulla Piattaforma;

Tuttavia, Jopla ed i soggetti da lei designati si riservano il diritto discrezionale – senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo – di rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite le App.

Jopla ed i soggetti da lei designati si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che costituisca violazione delle presenti Condizioni Generali.

L’Utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente, accollandosene tutti i rischi, la portata di un qualsiasi contenuto, in particolare rinunciando, sempre e comunque, a qualsiasi rimostranza per il caso di compromissione dell’affidamento da lui riposto sulla veridicità, completezza o utilità dei vari Contenuti.

L’Utente riconosce e accetta che Jopla abbia il diritto di memorizzare i Contenuti e di rivelarli a terzi per le seguenti finalità: a) alle società ad essa collegate, per consentire il corretto funzionamento del Sito e delle App e fornire il Servizio all’Utente in modo efficiente ed al fine di amministrare l’Account di Utente in conformità alle procedure operative previste; b) nei casi previsti dalla legge ovvero qualora Jopla lo ritenga necessario e/o opportuno per: (i) adempiere a procedure legali; (ii) applicare le Condizioni Generali; (iii) replicare alle contestazioni di terzi per violazione di loro diritti; (iv) proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di Jopla, dei suoi utenti e di terzi.

L’Utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione del Servizio, inclusi i suoi Contenuti, possa implicare:

  • la trasmissione o diffusione dei Contenuti su (o tramite) altri network, con l’unico scopo di migliorare la visibilità delle ricerche di lavoro sui motori di ricerca, e mai condividendo Contenuti in cambio di un corrispettivo economico;
  • la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare tali Contenuti alle specifiche tecniche dei network o delle apparecchiature di connessione;

L’Utente rimane proprietario di ogni Contenuto trasmesso e garantisce a Jopla che nessun diritto di proprietà intellettuale, diritto di marchio, o qualsiasi altro diritto appartenente a terzi non sia oggetto di contraffazione o violazione.

Per una migliore gestione e realizzazione dei Servizi Jopla potrà richiedere agli utenti di pubblicare immagini ed esperienze dirette.

In tal caso, all’Utente sarà richiesta espressamente l’autorizzazione alla pubblicazione e/o diffusione del nome e /o dell’immagine sui canali social Jopla, sul Sito o sull’App.

Il rilascio dell’autorizzazione è sempre facoltativo e non incide sulla prestazione dei Servizi.

In tal caso, l’Utente dichiara:

  • di essere a conoscenza che la propria immagine potrà essere divulgata tramite mezzi informatici sui canali social dell’azienda, sul Sito web e sull’App, funzionanti secondo le relative condizioni generali di ciascuno, nei limiti di cui all’art. 10 c.c. nonché dell’informativa ricevuta e non in contesti e con finalità che possano pregiudicare la dignità personale, il proprio decoro ed in tutti i casi contrari alla normativa vigente;
  • di approvare fin d’ora il contesto e l’ambientazione relativi ai canali suddetti, nei quali la propria immagine verrà inserita;
  • di non ricevere alcun compenso e di ritenersi integralmente soddisfatto dei propri diritti e di non avere pertanto alcuna ulteriore pretesa, economica e non;

di autorizzare, con la sottoscrizione della liberatoria, l’utilizzazione e la diffusione delle immagini senza limiti di spazio e/o tempo e/o luogo e/o mezzo.

ART. 25 – Garanzia legale e conformita’

Jopla garantisce che il Sito, le App e i Servizi connessi sono conformi alla loro descrizione ed al contratto, che sono idonei all’uso al quale servono e che presentano le qualità di beni e servizi dello stesso tipo. L’Utente deve segnalare all’indirizzo https://jopla.work/feedback/ le anomalie riscontrate.

ART. 26 – Limitazione di responsabilita’

L’Utente riconosce e dichiara espressamente che:

  • l’utilizzo del Sito e delle App Jopla ha luogo a sua esclusiva discrezione e sotto la propria responsabilità;
  • il Sito e le App sono forniti nella versione disponibile in quel determinato momento;
  • Jopla non assume alcuna responsabilità riguardo a fruizione, disponibilità, puntualità, cancellazione, mancata erogazione, aggiornamento, assenza di difetti e correzione, qualità e compatibilità del servizio per un uso specifico, o al rispetto delle regole d’uso del servizio da parte degli utenti; nessun consiglio e nessuna informazione, orali o scritti, ottenuti da Jopla o durante l’utilizzo del servizio possono creare garanzie non espressamente previste dalle Condizioni Generali.
  • tutti i materiali scaricati od ottenuti in qualsiasi altro modo durante l’uso di uno dei servizi sotto la propria responsabilità.
  • Jopla non garantisce la prestazione ininterrotta del Sito e delle App, né alcun danno subito dall’attrezzatura (computer o dispositivo mobile) o qualsiasi perdita di dati consecutiva allo scaricamento del materiale.

L’Utente si impegna a indennizzare Jopla contro qualsiasi danno, querela o richiesta proveniente da terzi conseguente a (i) l’invio, la diffusione, l’uso o la trasmissione di contenuti da parte dell’Utente, (ii) l’uso del Sito e delle App e dei Servizi connessi, (iii) la violazione delle Condizioni Generali, o (iv) la violazione dei diritti altrui. Questa garanzia si intende estesa alle indennità reclamate, agli onorari di avvocati e alle spese giudiziarie.

L’Utente riconosce e accetta che, per quanto permesso dalla regolamentazione in vigore, Jopla non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, comprese le perdite di profitto, dell’Utente, di dati o qualsiasi altra perdita di beni materiali o immateriali (e questo anche se Jopla è stata informata della potenzialità di tali danni) che possano derivare (i) dall’utilizzo o al contrario dall’impossibilità di utilizzo del Sito, delle App e dei Servizi, (ii) dall’acquisizione di beni o da una transazione effettuata durante l’utilizzo del Sito, delle App o dei Servizi, (iii) in seguito all’accesso non autorizzato al Sito, alle App o ad uno dei Servizi da parte dell’Utente e, (iv) più generalmente, da qualsiasi altra questione in relazione con il Sito o le App Jopla.

ART. 27 – Clausola risolutiva espressa

La violazione delle presenti Condizioni Generali comporterà la revoca dell’autorizzazione o della licenza rilasciata da Jopla.

La violazione degli obblighi da parte dell’Utente comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto con riserva della società di adire l’Autorità Giudiziaria per il risarcimento dei danni. L’accesso al Sito o alle App e i Servizi saranno disattivati e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire dei medesimi o degli eventuali contenuti creati mediante i medesimi.

ART. 28 – Disattivazione account

Jopla ha piena facoltà di disattivare o eliminare l’Account Utente od interrompere l’accesso al Sito o alle App, ovvero rimuovere, spostare o rifiutare la diffusione di un Contenuto all’interno del Sito o delle App per qualsiasi motivo, in particolare: (i) a causa dell’assenza di utilizzo dell’Account per la durata di dodici mesi, (ii) se Jopla ha ragioni legittime di considerare che l’Utente ha violato o agito in contraddizione con le Condizioni Generali e (iii) in caso di comportamento considerato da Jopla come dannoso per gli altri utenti, per l’attività di Jopla, o per terzi.

Qualsiasi provvedimento assunto da Jopla in relazione all’Account ed alla facoltà di accesso al Servizio da parte dell’Utente può intervenire in via immediata e in assenza di previa diffida, senza che alcuna responsabilità possa essere imputata a Jopla in relazione ad esso. In caso di utilizzo illecito di uno o più Account anche allo scopo di poter usufruire più volte di una medesima promozione, di alterare o modificare criteri di ricerca e/o di offerta ai professionisti, Jopla avrà diritto, a propria insindacabile discrezione, di: (i) bloccare uno o più Account e/o (ii) cancellare uno o più Account.

ART. 29 – Comunicazioni 

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà venire eseguita per posta elettronica. Jopla potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti Condizioni Generali anche attraverso l’immissione nel Sito o nelle App di avvisi diretti agli utenti.

ART. 30 – Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra Jopla e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali o all’utilizzo del Servizio sarà competente il Foro di Rimini, escluso ogni altro, ovvero, in caso di Utente consumatore, il Foro competente sarà determinato ai sensi dell’art. 66 bis del Codice del Consumo.

Il presente accordo viene redatto in lingua italiana e prevarrà, in caso di conflitto, su eventuali precedenti versioni e/o su ulteriori versioni tradotte in lingue estere.

Considerando la natura globale della rete Internet, l’Utente si impegna a rispettare tutte le regole relative al comportamento degli utenti della rete, al contenuto ammissibile e alle leggi applicabili in materia di trasmissione dati, la qualità dei contenuti e in materia di lavoro, applicabili nel paese in cui si trova.

ART. 31 – Varie 

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e Jopla: queste prevalendo su qualunque eventuale intesa precedentemente intercorsa fra i soggetti citati.

L’Utente dovrà anche attenersi alle eventuali Condizioni Generali relative all’utilizzo di Servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti ovvero relative alle regole d’impiego di software di terzi soggetti.

Il mancato esercizio da parte di Jopla di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto stesso.

Resta inteso che, qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice competente, dovrà in ogni caso permanere cogente l’efficacia delle clausole ulteriori, come più sopra enunciate, nonché delle altre Condizioni Generali che precedono.

Have a nice Job!

SONO UN/A CANDIDATO/A E CERCO LAVORO

Vuoi lavorare e cerchi un lavoro?

Trovalo con Jopla PRO
SONO UN DATORE DI LAVORO E CERCO TALENTI

Offri un lavoro e cerchi una persona di fiducia?

Seleziona il settore per la quale la cerchi

©2024 Jopla Srl SB  P.IVA: 04498150400