Linee guida della community

 

LA COMMUNITY DI JOPLA SI FONDA SU:

    • RISPETTO
    • INCLUSIVITÀ
    • SOSTENIBILITÀ

JPL-POL-N4-V1

Come ogni community, anche Jopla ha bisogno di regole che proteggano la sicurezza e la qualità del servizio per ogni utente di Jopla.

Aderendo al nostro progetto, ti impegni a rispettare queste 10 regole per garantire collaborazioni rispettose e un ambiente accogliente per chiunque.

  1. Usa un linguaggio rispettoso e non ostile. Non sono tollerati commenti discriminatori o offensivi di qualsiasi tipo, incominciando da quelli relativi a genere, orientamento sessuale, origine, religione, disabilità.
  2. Sii puntuale in ogni momento della prestazione lavorativa.
  3. Che tu sia cliente o professionista, garantisci sempre la sicurezza e la pulizia dell’ambiente per le persone con le quali lavori.
  4. Rispetta le leggi locali e del territorio in cui operi.
  5. Comunica in modo chiaro: anticipa le tue aspettative relative al lavoro da svolgere.
  6. Esprimi interessamento solo se vuoi veramente collaborare con un/a professionista in particolare o accettare una proposta di lavoro. Se pensi che non ci sia compatibilità, ti invitiamo a continuare la tua ricerca consultando altri profili di PRO o altre offerte di clienti. 
  7. Mantieni gli accordi presi in sede di colloquio a proposito delle mansioni di lavoro e dei pagamenti. Se hai un profilo Jopla PRO, ti chiediamo di non negoziare i termini della prestazione dopo aver accettato il lavoro.
  8. Accorda eventuali eccezioni prima di incominciare il lavoro. Evita le sorprese come la presenza di persone sconosciute durante la prestazione lavorativa, la richieste di compenso aggiuntivo, la necessità di assistenza a una terza persona o eventuali richieste di assistenza legale.
  9. Sappiamo che a volte la vita è complicata e che chiunque può avere un imprevisto. Nonostante ciò, posporre o disdire un lavoro con poco preavviso può succedere solo in caso di situazioni di forza maggiore, come malattia, un’emergenza familiare o un evento atmosferico estremo. Comunica prontamente la cancellazione al cliente o al/la PRO facendo clic su “Cancella” nella pagina “Lavori in corso”. Se possibile, spiega a grandi linee le ragioni della cancellazione, in modo che l’altra persona possa capire le tue ragioni e soprattutto tentare di trovare una sostituzione in tempi brevi.
    In caso di cancellazioni senza preavviso (“no show”), ti chiediamo di fare una segnalazione a Jopla in modo che possiamo comunicare con le parti. 
  10. Sulla base di questi principi, delle leggi vigenti e dello spirito di Jopla, abbiamo definito 5 Policy che spiegano il funzionamento dei nostri servizi.
    Ti invitiamo a leggerle e a seguirne le indicazioni:
    1. Condizioni Generali: qui trovi le regole di utilizzo della piattaforma di Jopla;
    2. Policy Review: qui ti spieghiamo come funziona la gestione delle recensioni;
    3. Policy Fedeltà: qui trovi tutti i dettagli del programma fedeltà
    4. Policy Amici: qui puoi scoprire come invitare altre persone a Jopla e ricevere benefici;
    5. Policy Welfare: questa è la sezione dedicata alle aziende che vogliono migliorare il welfare dei dipendenti dando loro accesso ai servizi di Jopla.

Pur comprendendo che alcune situazioni possono essere difficili da gestire, noi di Jopla ci riserviamo il diritto, a nostra sola discrezione, di sospendere o disabilitare in maniera permanente i profili che violano le regole di cui sopra, senza che la persona interessata possa rivendicare e/o pretendere alcun indennizzo.

Have a nice Job!

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